martedì 5 giugno 2007

per parlare un pò. parteII


Berlusconi che ancora cerca di essere eletto una seconda volta dopo i disastri quinquennali che ha compiuto, andrebbe in pensione a 75 anni.

Forse sono un pò troppi ma l'Italia è il paese più vecchio d'europa, ce ne vantiamo anche di quaesto!, teniamo sui banchi parlamentari cariatidi come Cossiga che ha mangiato molto di fino, teniamo gente come Andreotti che dopo essersi tirato la lingua con i fratelli Salvo(mafiosi sanguinari) è messo lì, nello scranno parlamentare da quando ha compiuto la maggiore età, ed è tanto tempo!

Ci vantiamo di tenere una Rita Levi Montalcini di un età non meglio precisata, Prodi accese un cero alla madonna di Loreto quando la signora Montalcini dovette sobbarcarsi un viaggio dall'Argentina all'Italia per votare in parlamento il nuovo governo.Attesa come una apparazione di Madonna(la cantante) votò per la fiducia. il voto di una 97 enne diede il via al governo di centro sinistra!

Ne andiamo contenti e lo raccontiamo pure!! ma siamo in Italia il paese dei teatrini e dei furbi il paese dove chi è giovane deve andare via! Spagna, Francia, Germania, solo per dire quelle europee.

Siamo in un paese dove chi ama la musica e vuole aprire un pub con un chitarrista deve contattare le seguenti istituzioni: Questura, Siae, vigili urbani, polizia sanitaria e poi se si è nel sud anche la mafia, perchè è sempre meglio essere tutelati.

Intervistato lo scorso anno da Daria Bignardi, Fabio Volo lanciò questa affermazione: "L'italia è un paese de vecchi!" vero! dovrebbero andar via questi signori politici lontani anni luce dai problemi dei giovani, dai problemi dell'università, del mondo del lavoro e perchè no, anche dai problemi sentimentali che un trentenne si trova ad affrontare.

Il pacioccone di Mastella che sventola la bandiera della famiglia dovrebbe chiedersi: Come può mettere famiglia un trentenne che lavora saltuariamente senza un briciolo di sicurezza per il futuro? ma questa domanda non se la pongono minimante loro. il loro figli sono al sicuro, il loro figli non hanno mai affrontato un colloquio di lavoro dove ti scartano per "eccessive competenze", il loro figli non sono mai entrati in una segreteria universitaria per chiedere la convalida di una materia, il loro figli studiano in America, in Francia o in Inghilterra con i soldi di papà! che sta a Roma a fottere i ragazzi che si sbracciano per garantirsi un futuro decente accanto alla loro compagna o compagno che sia.

L'Italia è questa che ci piaccia o no. io dico sempre: "Chi ha la possbilità di andarse via dall'italia lo faccia al più presto". Stanno andando via i cervelli, vero. verissimo. Andiamo ad occupare le cattedre nelle università Danesi o Svedesi, qui l'università è una associazione mafiosa se non sei della famiglia non entri e rimani precario a vita.

Stanno andando via i cervelli dicevo prima. quello che mi dà speranza è che in mezzo a questa fuga di parti umane vadano via, non so quando, anche i coglioni, i nostri politici. Troppo impegnati a farsi curare le prostate e la loro impotenza.

Nessun commento: