lunedì 4 giugno 2007

Per parlare un pò


Per parlare un pò.
i fatti politici che sono accaduti ultimamente dimostrano come la situazione in Italia sia pietosa. Gente incapace messa ai posti di comando di una nava che sta andando alla deriva. Vedere nazioni come la Francia che, con il neo presidente Sarkozy considerato un Berlusconi francese, forma un governo di 15 ministri nell'arco di una settimana lascia pensare...
Per non parlare poi della Spagna del socialista Zapataro, esempio lungimirante di politica efficace, di riforme fatte per i cittadini a sostegno dei più deboli.... Sempre in Francia abbiamo visto la freschezza e il fascino incarnato nella socialista Segolen Royal, una donna che è arrivata vicino all'Eliseo ma cha ha dovuto abdicare dinnanzi ad un avversario di tutto rispetto che, a differenza di quello che succede in Italia, si è premurato a ringraziare la sua avversaria con elogi ed attestati di stima.
in ambedue i casi si sono affrontati due persone giovani, cosa che in Italia, patria della gerontocrazia appare impensabile. Prodi e Berlusconi sono due 70 enni che si danno ancora battaglia a colpi di prostata. Governando 5 anni Romano Prodi andrebbe in pensione a 73 anni, avendone ora 68.

Nessun commento: